Corso di Storytelling

Pietrangolare/ aprile 27, 2017/ Senza categoria/ 0 comments

Il 12 e 13 maggio 2017 si terrà presso la Casa di Formazione Giovanni XXIII a Larino il primo corso di Storytelling promosso dall’Ufficio della Pastorale del Turismo, sport, Tempo libero della CEAM  e coordinato dall’associazione Pietrangolare della diocesi di Termoli Larino per offrire una formazione sulle nuove tecniche di comunicazione basate sulla valorizzazione degli oggetti e dei luoghi attraverso il racconto. Il corso vedrà la partecipazione di relatori esperti nel settore del turismo, dei cammini, del web marketing e importanti Best practice nella gestione dei beni culturali ed ecclesiastici.

L’intento è quello di puntare alla valorizzazione del patrimonio artistico ecclesiale come straordinario potenziale per uno sviluppo culturale, economico e civile, offrendo concrete opportunità formative e professionali connesse al turismo religioso e culturale.

Uno strumento a disposizione delle nostre comunità parrocchiali .

La particolarità dell’offerta formativa e del metodo proposto sono finalizzati a far emergere e consolidare quei legami profondi e vitali tra fede e arte, tra cultura e sviluppo, tra ricerca, studio, tutela e innovazione: legami che, favorendo l’incontro tra i diversi saperi, in una prospettiva multidisciplinare permettono di restituire una più articolata identità storico-scientifica del bene culturale, in binomio con i variegati sapori delle nostre realtà rurali e non .

Il corso avrà un costo di € 30,00 e includerà vitto e alloggio presso la struttura Giovanni XXIII per l’intera durata del corso, è previsto uno sconto del 20% per coloro che non usufruiranno dei servizi della struttura.

È possibile iscriversi online al seguente link: https://goo.gl/forms/1uZQWkgjBuWiF64r2.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*